COME
FARSI
NOTARE.

L'immagine fa parte del nostro mondo, appartiene al nostro modo di comunicare e di apprendere da ciò che ci circonda.
Da quando apriamo gli occhi al mattina a quando li chiudiamo alla fine di una giornata, milioni di immagini entrano nella nostra mente lasciando un ricordo,  un' informazione, un' emozione. Tutto ruota dunque intorno alle immagini che rivestono un ruolo fondamentale nella comunicazione visiva.
In un ambiente altamente competitivo, come quello che stiamo vivendo, la corporate identity diventa un presupposto imprescindibile per distinguersi dai competitors, affermare la propria presenza e marcare il territorio.

L'identità aziendale è uno dei più forti strumenti di marketing, perchè è l'elemento che più resta impresso nel consumatore. E' necessario quindi che tutte le componenti procedano all'unisono verso una stessa direzione: immagine coordinata, brand, messaggi promozionali. Studiando il target, l'offerta e il settore merceologico di appartenenza si potrà definire l'immagine aziendale e individuare il tono migliore per comunicare con il target di riferimento.
"L'importanza
del logo per
un'azienda "

La creazione di loghi è un processo che va studiato nei minimi dettagli, proponendo soluzioni che possano soddisfare a pieno le esigenze del cliente. Limestudio mette a disposizione la competenza e la professionalità di Art Director, Grafici e Copywriter per la realizzazione di loghi e marchi che racchiudano in un unico elemento distintivo tutti i punti di forza che si vogliono comunicare. Rappresentare la mission dell'azienda in pochi segni è una sfida sempre complessa. Le idee creative devono seguire di pari passo le soluzioni di marketing attuate per lo sviluppo e il rafforzamento dell'immagine aziendale. La progettazione di loghi è un'attività che prende vita dallo studio del lettering, che porta a risultati diversi a seconda del settore merceologico, del target di riferimento, del posizionamento sul mercato. Rigide regole che possono essere ammorbidite nella realizzazione di marchi con un particolare uso di forme e colori per costruire un sistema di segni che identifichi, in maniera unica e riconoscibile, l'azienda e i suoi valori.